Home Notizie Redazione
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counteroggi35
mod_vvisit_counterieri19
mod_vvisit_counterquesta settimana109
mod_vvisit_countersettimana passata153
mod_vvisit_counterquesto mese443
mod_vvisit_countermese passato681
mod_vvisit_countertutti80208

We have: 6 guests online
 , 
Oggi: Nov 22, 2019


Redazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Luglio 2004 12:54

Carissimi lettori, partiamo da Cotronei e dintorni con una nuova iniziativa, senza nessuna illusione ma con tanti sogni. Si parte con questo primo progetto, un periodico, che inizialmente vuole occuparsi dell'Alto Crotonese, per poi impegnare le proprie energie in un successivo progetto di carattere provinciale e poi regionale, con l'obiettivo di realizzare un mensile.
Chi scrive parte con la consapevolezza che non esistono limiti alle idee.
Trovare le parole giuste per presentare al lettore una nuova rivista non è operazione semplice, a maggior ragione, quando a presentarla è un editore nuovo, che intende rivolgersi ad un pubblico curioso, sensibile e attento a ciò che accade attorno.
L'obiettivo è quello di arrivare alle case di molti, varcando le soglie dei confini regionali e nazionali, per far conoscere le sfaccettature di questa terra e le potenzialità ancora inespresse. Da qui, la necessità di  salvaguardarla, promuoverla e dare voce ad una passione e ad un'appartenenza che non riusciamo a sintetizzare in termini di volontà.
Innumerevoli sono le risorse naturali ed intellettuali, ma tale consapevolezza stenta ad essere competitiva con altre realtà nazionali ed europee. Ognuno di noi ha le proprie colpe che spesso scarica addosso all'altro avvertendo indistintamente il disagio. La realtà è che a ciascuno di noi tocca la propria parte. La finalità, dunque, è quella di produrre una rivista di promozione, in sinergia, con lo sguardo teso alle realtà imprenditoriali ed a quelle creative ed intellettuali.
Quella che si vuole realizzare in definitiva, è una pubblicazione densa e leggera, che sappia cogliere l'emozione di un'opera d'arte, il gusto goloso di un piatto, lo stupore commosso di un poeta, l'allegria di una tarantella, la storia delle nostre pietre e un panorama unico per il quale tanto bisogna impegnarsi.
Buona lettura a tutti.

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Ottobre 2010 18:26
 
Copyright © 2019 www.ilcalabrone.info. Tutti i diritti riservati.
.